A.S.D. Arcieri Arcos - Nuoro

Loading...
Family Cup 2013 PDF Stampa E-mail

 

Gli Arcieri Arcos

27/01/2013.

 E’ una gara che gli arcieri Arcos di Nuoro si sono inventati per festeggiare il Tiro con l’Arco coinvolgendo i ragazzi dell’associazione arcieristica insieme con i loro genitori in una gara a squadre dove, ogni ragazzo faceva squadra con uno dei genitori per scontrarsi, in una sfida all’ultimo punto (e all’ultima risata) con gli altri ragazzi di Arcos.

Così è stata realizzata l’edizione 2013 della ormai mitica Family CUP.

Le nuove leve arcieristiche, 10  tra ragazze e ragazzi che hanno iniziato quest’anno l’attività di Tiro con l’Arco, hanno coinvolto genitori, sorelle, zie e parentela varia, tutti rigorosamente digiuni di arcieria,  in una festa durata diversi giorni. La formula prevede infatti che siano i ragazzi stessi ad insegnare ai loro improvvisati compagni di squadra i rudimenti del Tiro con l’Arco, a curarne la “vestizione” dotandoli di tutti gli accessori per il tiro, a mettersi le mani nei capelli quando le frecce tirate dai grandi si perdono fuori bersaglio sulle reti di protezione e a sudare freddo quando qualche genitore rivela doti di precisione da far invidia a Robin Hood.

Perché la Family CUP è questo, la vera gara non è contro gli altri, la competizione da brivido è quella con babbo o mamma, o con la sorella maggiore o con padrino. Se ne vedono di tutti i colori. Ormai abbiamo imparato che nella Family CUP, davanti ad un bersaglio giallo, davanti alla tremenda sfida di sommare i punti conquistati la matematica cessa di essere scienza e diventa opinione.

Ci vorrebbe un premio Nobel accanto ad ogni bersaglio per far di conto, e forse comincerebbero a dare numeri a casaccio pure loro.

L’adrenalina confonde le acque, annebbia le calcolatrici, sovverte le regole dell’addizione.

Per fortuna tutto finisce a tarallucci e vi… e coca cola vabbeh!

E’ uno spasso, vi assicuriamo che è uno spasso. Bello lo sport così. Talmente bello che alcuni genitori vogliono continuare e venirsi ad allenare insieme ai figli. Questa è la Family CUP.

Ora non resta che pensare alla prossima edizione, magari farne 2 all’anno, la Family Snow CUP, visto che d’inverno nevica, e la Family Sun CUP, visto che d’estate il sole ti scortica. Vedremo.

 

Alla prossima.

Se siete curiosi vi aspettiamo in palestra

 

 

Gli Arcieri Arcos

 

Siti consigliati da ARCOS

Link ai siti partners






Segnalati da ARCOS

Facebook

Newsletter

Iscriviti alla nostra NewsLetter