A.S.D. Arcieri Arcos - Nuoro

Loading...
Campus sportivo integrato - CIP/Fisdir PDF Stampa E-mail

Secondo Campus sportivo integrato: sport e scienza contro ogni barriera

 

Dopo il successo dell'edizione 2013 (oltre 650 partecipanti tra giovani atleti, accompagnatori e istruttori), torna a Orosei il Campus sportivo integrato Cip-Inail, che dal 6 all'11 settembre 2014 vedrà impegnati gli assistiti Inail così come i tesserati delle Federazioni Italiane Paralimpiche e i non atleti intenzionati a cimentarsi per la prima volta con l'attività sportiva.

 

Sono in tutto 16 le discipline sportive che nell'arco della sei giorni vedranno impegnati i ragazzi e le ragazze partecipanti: dal tennis al basket in carrozzina, dall'arrampicata assistita alla vela, dal volley al nuoto. L'obiettivo è quello di ribadire ed evidenziare come lo sport sia via privilegiata e strumento ideale per il superamento di ogni tipo di barriera, nella prospettiva dell'integrazione e della pienezza di vita per chi convive ogni con la disabilità, sia essa fisica, intellettiva o sensoriale.

 

Tra le novità di quest'anno spicca l'introduzione delle schede tecniche personali dei singoli atleti, redatte dagli istruttori e dai membri dello staff regionale del Cip. Lo scopo è quello di scoprire le eccellenze nelle diverse discipline in vista dell'avviamento all'attività agonistica.

 

Nuova di zecca anche la mascotte del Campus integratoCippy, un simpatico uccellino verde che allieta con la sua presenza la giornata degli atleti.

 

Anche quest'anno la location prescelta per lo svolgimento del Campus integrato Cip-Inail è il Club Hotel Marina Beach, sul golfo di Orosei nella costa orientale della Sardegna.

http://www.campus-orosei.org

Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!
 

Siti consigliati da ARCOS

Link ai siti partners






Segnalati da ARCOS

Facebook

Newsletter

Iscriviti alla nostra NewsLetter